Informazioni sul Covid-19
Da oltre 30 anni mettiamo tutta la nostra esperienza e professionalità garantendo a tutti i nostri ospiti un’accoglienza unica, un servizio dedicato all’altezza degli alti standard che osserviamo e tutta la nostra passione per garantirvi il massimo del comfort.
Oggi più che mai questa parola è legata alla Vostra e nostra sicurezza, stiamo attraversando un momento difficile unico nel suo genere ma abbiamo il desiderio, come tutti, di ripartire e vogliamo farlo con Voi. È per questo che siamo lieti di condividere, a seguire, tutte le operazioni che abbiamo messo in atto per raggiungere questo scopo perché il Vostro soggiorno non possa in alcun modo mettere a rischio ciò che ci sta più a cuore: il Vostro benessere e la Vostra e nostra Salute.
Inoltre è importante sottolineare che il nostro staff è stato informato e formato per adottare tutte le misure sanitarie previste per la sanificazione e pulizia degli spazi.
Le seguenti precauzioni e le procedure che abbiamo messo in atto sono ancor più rigide, in termini di sicurezza, di quelle suggerite dalla OMS per il nostro settore:
- Le camere sono state sanificate con il sistema innovativo certificato HP MED POLTI ritenuto tra i più efficaci metodi di sanificazione presenti sul mercato a bassissimo impatto ambientale che sfrutta la potenza a 180° del vapore secco in grado di uccidere fino al 99,999%* di virus (incluso i coronavirus), germi, batteri, funghi e spore.
- Le camere vengono pulite e sanificate con GD90 disinfettante professionale (presidio medico chirurgico) altamente concentrato ad ampio spettro d’azione, in grado di eliminare: Gram+ e Gram-, compreso Listeria, Funghi, Muffe, TBC, Virus (compresi agente eziologico HIV, HBV ed HCV).
- La biancheria da letto e da bagno è fornita dalla ditta Tutonet che possiede, ormai da tempo, la certificazione internazionale UNI EN 14065:2004 RABC (Risk Analysis Biocontamination Control System) che è un sistema di controllo della biocontaminazione per i tessili trattati in lavanderia basato sulla “risk analysis” e sul controllo dei punti critici.
- Presenza di colonnine con gel disinfettante per mani nelle zone comuni.
La generosità che la Natura ha riservato alla nostra splendida Sicilia, tra clima sole e mare, probabilmente ha fatto sì che l’impatto del Covid-19 sulla nostra terra sia stato decisamente basso a cospetto di altre regioni e nazioni, a cui siamo moralmente vicini durante questo tragico periodo.
Vogliamo condividere con Voi questa fortuna e darVi il nostro benvenuto nella nostra amata Isola pregandoVi di ritenerci a Vostra completa disposizione qualora abbiate necessità di assistenza o più informazioni per programmare il vostro viaggio.